Italian (IT)English (UK)
macdue
MacDue è la terza azienda italiana nel mercato del giocattolo. Fondata nel 1980, dalla famiglia Anelli, MacDue oggi conta 70 dipendenti, un fatturato annuo di circa 50 milioni di euro e una guida al vertice solida e unita.

MacDue è tutto questo e molto altro: passione, voglia di osare, focus sull’innovazione. E una convinzione: che sul mercato ci sia spazio solo per prodotti di qualità, unici e speciali.

L’offerta MacDue si sviluppa in tre principali settori, ognuno delle quali rappresenta esattamente un terzo del fatturato globale dell’azienda.

La divisione Pool&Garden che rappresenta un terzo del fatturato aziendale, suddiviso: 60% piscine, 30% AirBed e 10% gonfiabili. La divisione Veicoli, con Bburago, Polistil, Maisto, Motorama e Carrera con i loro die-cast, radiocomandi, piste, cavalcabili e dal 2012 anche con una linea infanzia e prescolare. La terza anima dell’azienda è la divisione Toys&Games con marchi come Rubik’s e prodotti alla moda come quelli di Cife.

L’attività di MacDue si suddivide in tre macro aree.
Produzione
L’attività di produzione ha come cuore la categoria veicoli, grazie ad un know-how unico e a un product design tutto italiano frutto di tren’anni di esperienza.
Distribuzione

La distribuzione italiana è basata su una costante attività di ricerca di nuovi canali potenziali e sulla forza di una presenza capillare con politiche commerciali differenziate per canali di vendita. 
In trent’anni di storia, Mac Due è diventata una bandiera del saper fare impresa all’italiana, con una presenza in oltre 15 paesi nel mondo, tra Europa, SudAfrica, Giappone e Stati Uniti, all’interno delle principali catene retail, e una divisione internazionale, Mac Due International, con sede a Hong Kong.

Partnership

MacDue è oggi distributore esclusivo per l’Italia di marchi prestigiosi come IntexCarreraRubik’s – solo per citarne alcuni. MacDue ha siglato recentemente un accordo pluriennale con May Cheong Group, leader mondiale nella produzione die-cast, per la distribuzione in esclusiva in Italia dei brand, e Bburago Polistil e Maisto, un’operazione di prestigio che rafforza la presenza di MacDue nel settore dei veicoli confermandone la leadership sul mercato italiano. Una partership solida che vede inoltre il reparto ricerca e sviluppo MacDue impegnato in un’attività di consulenza sul product development, licensing e design.

Pool & Garden 33%
Veicoli 33%
Toys & Games 33%
alt
GIORGIO ANELLI
Presidente

Ereditata dal padre Mario la passione per i giocattoli, Giorgio Anelli fonda la Mac Due nel 1980. Da sempre, si impegna a individuare giocattoli che favoriscano lo sviluppo psicopedagogico del bambino e l’interazione con il genitore.

alt
ANDREA ANELLI
Direttore Marketing

Andrea Anelli, marketing new business director della Mac Due. "Crediamo nel Concetto di concept Italiano, nell'importanza delle persone e nell'innovazione tecnologia a servizio delle aziende".

alt
ALESSANDRO ANELLI
Direttore Commerciale

"L'attenzione continua alle esigenze e ai cambiamenti del mercato per offrire prodotti sempre nuovi unita al servizio post vendita di qualità rende MacDue un partner unico".