Italian (IT)English (UK)

MacDue concretizza la costante attenzione alla sicurezza, all’ecosostenibilità dei propri prodotti, alla qualità e professionalità di tutte le fasi aziendali attraverso l’ottenimento delle certificazioni di riferimento in termini di processo e di prodotto.

Certificazioni di Processo:

Sin da Dicembre 2010 Mac Due è certificata ISO 9001 lo standard di riferimento per il controllo di tutti i processi aziendali: dall’ingresso della merce sino all’ultima fase di confezionamento, in modo tale da garantire la conformità dei prodotti alle richieste e alle esigenze di ogni singolo Cliente.

Certificazioni di Prodotto:

In materia di certificazione di prodotto MacDue si impegna con il proprio team di professionisti e tramite organismi esterni qualificati e aggiornati come l’Istituto Italiano di Sicurezza sul Giocattolo e SQM alle verifiche più attente di conformità dei propri prodotti ai requisiti di sicurezza e affidabilità previsti dalla legge.

Le certificazioni di prodotto sono finalizzate al controllo e tracciabilità lungo l’intera filiera.
Tutti i prodotti MacDue sono marcati CE a tutela dell'intero ciclo di vita del prodotto dalla progettazione fino al momento dell'immissione sul mercato e allo smaltimento.
MacDue dispone della certificazione AEO a tutela e coordinamento dei controlli di sicurezza dei traffici commerciali internazionali.

MacDue è anche attiva a favore delle tematiche di salvaguardia dell’ambiente e aderisce al Sistema Ecopad, uno dei primari Consorzi Nazionali finalizzato alla riduzione dell’impatto ambientale, massimizzazione del recupero dei materiali e svolgimento delle attività secondo criteri etici e di sicurezza.

MacDue è entrata a far parte anche di ECOGuard, l’ambizioso progetto del Consorzio Ecopad finalizzato a mettere in atto un modello di prevenzione e di controllo che, grazie allo sviluppo di sistemi di gestione della tracciabilità, garantisca la salvaguardia e l’efficiente utilizzo delle risorse naturali, fino a consentire ai soci e al mercato di reintrodurle in nuovi cicli produttivi” per avvicinarsi sempre di più alla condizione a “RISCHIO ZERO”.

Lo scopo del progetto Ecoguard è sviluppare un processo di controllo delle prestazioni della filiera dedicata al recupero dei RAEE al fine di garantire:

  • L’ottemperanza delle disposizioni cogenti nazionali e internazionali relative all’ambiente, salute e sicurezza sul lavoro e responsabilità sociale.
  • L’approccio sostenibile di tutta la filiera con particolare riguardo al rispetto di: ambiente, salute, sicurezza e dignità dei lavoratori impiegati nella filiera del recupero.
  • Elevate percentuali di recupero dei materiali costituenti (plastiche, metalli ferrosi e non ferrosi, schede elettroniche e circuiti stampati contenenti diversi metalli preziosi/rari/speciali).
  • L’aumento d’impiego di materiali di recupero a scapito di materiali vergini.

News - Eventi e Fiere

  • News - 2 trimestre 2014
    Dalle auto protagoniste del film Need for Speed -…
    Maggio 28 2014,
  • Google dedica il suo Doodle a Rubik
    Il Doodle di Google di oggi, 19 maggio 2014, è dedicato…
    Maggio 19 2014,
  • Monza e Brianza TV: intervista a Giorgio Anelli, Presidente di Macdue
    Monza e Brianza TV intervista Giorgio Anelli, Presidente di…
    Aprile 11 2014,