Ogni giorno i nostri prodotti entrano nelle case degli italiani. Quindi nulla è più importante per noi di MacDue quanto il fatto di garantire la sicurezza dei nostri consumatori e dell’ambiente.

MacDue, oltre a rispettare le normative vigenti nel panorama nazionale e internazionale in materia di sicurezza del giocattolo, persegue l’obiettivo del “rischio 0” promuovendo un modello di controllo e qualità che va oltre gli obblighi di legge.

Il nostro impegno in materia di sicurezza è rispecchiato nell’attenzione al Safety Assessment, che in fase di progettazione ci permette di effettuare test approfonditi attraverso valutazioni oggettive e metodologie basate su una strumentazione standardizzata.

Un concetto di qualità che investe tutta la filiera produttiva dalla creazione e progettazione alla produzione e commercializzazione, fino a comprendere anche la fase di tracciabilità dei rifiuti.

MacDue per raggiungere questi standard ambiziosi si avvale della partnership dell’Istituto Italiano Sicurezza dei Giocattoli e di SQM, che affianca al un team di esperti interni all’azienda. L’obiettivo di tutti è garantire su scala mondiale, la sicurezza per i bambini e per l’ambiente, attuando un controllo serrato su tutti i prodotti prima che raggiungano il mercato.

MacDue aderisce al progetto Ecoped che ha l’obiettivo di migliorare le performance di tutta la filiera del riciclo, secondo standard oggettivabili di eccellenza ambientale, etica ed economica per raggiungere il massimo livello di efficienza nel riciclo delle AEE, superando volontariamente quanto previsto dalla normativa italiana.

News - Eventi e Fiere

  • News - 2 trimestre 2014
    Dalle auto protagoniste del film Need for Speed -…
    Maggio 28 2014,
  • Google dedica il suo Doodle a Rubik
    Il Doodle di Google di oggi, 19 maggio 2014, è dedicato…
    Maggio 19 2014,
  • Monza e Brianza TV: intervista a Giorgio Anelli, Presidente di Macdue
    Monza e Brianza TV intervista Giorgio Anelli, Presidente di…
    Aprile 11 2014,